Chi siamo

In Brianza, l' Ottica Cesana fa scuola sin dal 1961, propone moda, fa tendenza ma non sottovaluta l'importanza dell'uso della tecnologia e dell'offrire servizi di alto livello nel campo della visione, ottenendo la meritata e stimolante fiducia di moltissime persone in entrambi i suoi Centri.

L'ottica nasce a Seregno, dal suo fondatore Giovanni Cesana che nel 1978 lascia il timone al suo attuale proprietario, Giannino Cesana che, cresciuto a pane e lenti apre nello stesso anno, un secondo centro in quel di Carate Brianza, suo paese natio.

Per un decennio Gianni e la moglie Mitzi, socia dei centri ottici, crescono, lavorano e studiano per realizzare il loro sogno, rendendo ancor più affascinante la vita dei brianzoli, che ora la possono vedere con gli occhiali giusti.

Gli anni '80 portano grandi novità: nel 1981 il Centro Ottico di Seregno cambia casa, arrivando in Corso del Popolo 35, con un nuovo look e tre piani tutti suoi, dove può dedicarsi anche alla contattologia, seguita con passione ed entusiasmo da Paolo Cesana. Nel 1985 invece, il punto vendita di Carate, si sposta da via Dante Cesana a Via San Giuseppe 2 (sede legale attuale). E così di zio, padre e madre, in figli (i sigg. Cesana ne hanno ben 4 e tutti hanno dedicato parte della loro vita al mondo della vista e visione) si arriva al 1996, quando Giannino Cesana fonda Vision Service Group (oggi Vision Group), il primo gruppo in Italia con oltre 2700 Centri Ottici dove la professionalità dell'ottico-optometrista è rafforzata dalla tripla certificazione UNI EN ISO 9001, ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla qualità del servizio, massima garanzia di serietà nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente.

Nel 2008 la scelta di aderire all'insegna Vision Ottica, nata dall'esperienza di Vision Group, trasforma entrambi i Centri in VisionOttica Cesana.

Negli anni il timone è sempre tra le mani del sig. Giannino, affiancato da Paolo, rimasto fedele al suo amore per la contattologia e da Giulia, che si occupa della parte più glamour di entrambi i punti vendita.

Siamo al 2023 e non si contano neanche più i corsi di aggiornamento, gli eventi quelli belli, le vetrine aperte, chiuse e spostate, l'arredamento bianco e poi scuro e tutti quei cambiamenti che hanno contribuito alla realizzazione di quel lontano sogno che ha dato un senso alla vita di tutti i protagonisti di questa meravigliosa realtà.

VisionOttica Cesana è orgogliosa della sua storicità!