AVVISO IMPORTANTE PRIMA DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
AVVISO IMPORTANTE PRIMA DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i beni sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, non si prestano ad essere restituiti qualora siano stati aperti dopo la consegna.
Pertanto, per prodotti quali lenti a contatto, liquidi e soluzioni per lenti a contatto, mascherine EyeGiene per il trattamento dell’occhio secco e altri prodotti destinati al contatto con occhi, palpebre, pelle o mucose, il recesso potrà essere accettato esclusivamente se il prodotto risulta:
- integro;
- non aperto;
- non utilizzato;
- completo di confezione originale;
- con sigillo, pellicola, blister o imballo igienico perfettamente intatto.
L’apertura della confezione, la rimozione o alterazione del sigillo, del blister, della pellicola protettiva o dell’imballo igienico, così come l’utilizzo anche parziale del prodotto, comportano la perdita del diritto di recesso.
Non saranno quindi accettati resi di prodotti aperti, provati, utilizzati, manomessi o non più idonei alla rivendita per motivi igienici o sanitari.
Resta salvo il diritto del consumatore alla sostituzione, riparazione o rimborso nei casi previsti dalla legge in presenza di prodotto difettoso, danneggiato o non conforme all’ordine ricevuto.