Sport e lenti a contatto

 

Le lenti a contatto correttive ci liberano da molti problemi giornalieri associati all’uso degli occhiali e questa libertà è più che mai utile nella pratica degli sport. La loro praticità è anche maggiore per gli sportivi più giovani.

Le lenti a contatto rappresentano una scelta vincente per numerosi motivi.

Prestazioni sportive

Le lenti a contatto coprono un campo visivo maggiore rispetto agli occhiali e offrono una migliore visione periferica.


Sport con la racchetta

Negli sport che richiedono agilità e movimenti rapidi, le lenti a contatto offrono un campo visivo più completo e non possono cadere o scivolare durante l'attività.


Sport di contatto e sport estremi

Gli sport estremi e quelli di contatto che prevedono contrasti rudi (come il wrestling e il football) sono già sufficientemente impegnativi. Non avere la preoccupazione aggiuntiva di provocarsi lesioni dovute alla rottura degli occhiali è un indiscutibile vantaggio.


Sport ad alta velocità

Le lenti a contatto rimangono sugli occhi offrendoti una visione nitida anche ad alte velocità. Inoltre aumentano il campo visivo consentendoti di vedere chi arriva dietro di te.


Elevato comfort

Durante gli allenamenti o le gare le lenti a contatto evitano la preoccupazione di perdere gli occhiali e le distrazioni dovute al continuo scivolamento della montatura. Puoi concentrarti esclusivamente sul gioco, senza doverti preoccupare dei tuoi occhiali.

Anche i progressi compiuti nella tecnologia delle lenti a contatto possono dare più comfort agli atleti. Le lenti usa e getta offrono ogni giorno una nuova superficie liscia, riducendo le irritazioni. Le lenti a contatto in silicone idrogel di nuova generazione oltre ad offrire una buona visione, un elevato afflusso di ossigeno agli occhi, mantengono idratazione e comfort costanti.


Elevata protezione per gli occhi

Oltre ad eliminare il rischio di lesioni oculari causate dalla rottura degli occhiali, le lenti a contatto negli sport possono essere particolarmente utili per la protezione degli occhi durante il gioco. Le lenti a contatto ti consentono di indossare caschi e occhiali protettivi che riparano gli occhi dai danni causati da corpi contundenti e raggi UV.

L’utilizzo delle lenti a contatto nelle attività sportive può contribuire a migliorare le prestazioni e ad offrire una pratica più piacevole. Consulta il tuo oculista per sapere quali lenti a contatto sono più indicate per la tua specifica attività sportiva.

Nulla di quanto contenuto nel presente articolo può essere interpretato come una forma di consiglio medico, né è inteso a sostituire le raccomandazioni di un oculista. Per domande di carattere specifico, consulta il tuo ottico di fiducia.

Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Articoli disponibili insufficienti. Sono rimasti solo [max].
Aggiungi alla lista dei desideriSfoglia la lista dei desideriRimuovi la lista dei desideri