MiyoSmart

MiyoSmart è la lente da vista che corregge la miopia e può contemporaneamente diminuirne la progressione, grazie al rallentamento dell’ allungamento del bulbo oculare, proteggendo la visione dei nostri ragazzi.

La miopia è un difetto visivo piuttosto comune che si verifica quando, a causa della forma del bulbo oculare, della cornea o del cristallino, si vede sfocato da lontano.

La miopia generalmente insorge in età scolare, tende ad aumentare nel periodo dello sviluppo e a stabilizzarsi intorno ai 20-25 anni, aumentando solo lievemente dopo quell’età, se non sono presenti particolari patologie che la fanno peggiorare rapidamente. In Italia ne è interessato indicativamente il 25% della popolazione (circa 15 milioni di persone).

 

 

Nella fase di crescita, anche l’occhio si modifica: in un bambino/ragazzo miope il bulbo oculare si allunga più del dovuto, la cornea diventa troppo curva e spessa e, conseguentemente, le immagini si concentrano prima della retina, per questo la diagnosi precoce della miopia nei più giovani non solo corregge la sua vista, ma può aiutare a rallentare la progressione della miopia e a preservare la vista e la salute degli occhi per il futuro.

Questa speciale lente con tecnologia DIMS (Defocus Incorporated Multiple Segments)  è perfetta per i bambini perchè offre una protezione totale dai raggi UV ed essendo costruita in policarbonato, che è un materiale altamente resistente agli urti, è adatta anche alla pratica sportiva e non solo.

 

 

La tecnologia DIMS consiste in una zona ottica centrale per correggere l’errore refrattivo nella visione da lontano e segmenti di defocus multipli che la circondano uniformemente, estendendosi fino alla zona semi periferica della lente con una correzione positiva di +3.50D. Questa forma di multifocalità induce un defocus miopico che, come dimostrato da studi preclinici, sarebbe in grado di inibire l’allungamento assiale del bulbo oculare, tenendo così sotto controllo la progressione della miopia.

 

 

I risultati ottenuti dall’utilizzo della lente

Lo studio ha dimostrato che indossare quotidianamente le lenti MiyoSmart con tecnologia DIMS può rallentare la progressione del difetto refrattivo e l’allungamento assiale del bulbo oculare nei bambini affetti da miopia in età scolare (dagli 8 ai 13 anni). Nel 21,5% dei soggetti che hanno partecipato al test, la progressione della miopia si è arrestata completamente.

  • Frena la progressione della miopia in media del 59% 
  • Crescita oculare assiale lenta in media del 60% 

Nel 2018 le lenti MiyoSmart hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Grand Prize, Grand Award e Special Gold Medal all’Esposizione Internazionale delle Invenzioni di Ginevra in Svizzera e nel 2020 il premio Silmo d’Or nella categoria Vision.

 

 



Il Professor Pasquale Troiano, Direttore di Oculistica presso l’Ospedale Fatebenefratelli “Sacra Famiglia” di Erba spiega il funzionamento delle lenti MiyoSmart di HOYA per il controllo della progressione della miopia nei bambini.

 

Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Articoli disponibili insufficienti. Sono rimasti solo [max].
Aggiungi alla lista dei desideriSfoglia la lista dei desideriRimuovi la lista dei desideri