MiSight® 1 day

 

 



La prima lente a contatto morbida monouso testata per il rallentamento della progressione miopica nei bambini.

Con soddisfazione vi comunichiamo che il nostro centro è stato selezionato per applicare e distribuire MiSight 1 day, una nuova lente a contatto monouso (giornaliera, usa & getta) studiata per rallentare l’aumento della miopia dei bambini.

 La miopia evolutiva giovanile è un problema sempre più diffuso e necessita di una gestione attenta in quanto la miopia una volta aumentata, non può tornare indietro. E’ importante quindi adottare tutte le migliori strategie per rallentarne l’aumento.

E’ stato dimostrato che una miopia più elevata aumenta il rischio di distacco di retina, maculopatia miopica, glaucoma e cataratta, oltre a ridurre la qualità della vita.

Attualmente le principali strategie, scientificamente accettate, per rallentare l’aumento della miopia sono:

  • ortocheratologia (lenti notturne)
  • atropina (a basso dosaggio)
  • lenti a contato morbide appositamente studiate
  • esposizione alla luce solare

Le innovative lenti a contatto MiSight 1day di Cooper Vision si sono dimostrate efficaci nel contenere sia l’aumento della miopia sia l’aumento dell’allungamento oculare, correggendo completamente il difetto visivo.

La sostituzione giornaliera garantisce un altissimo livello di igiene riducendo il rischio di eventi infettivi anche gravi.

I bambini che hanno utilizzato le lenti MiSight 1 day hanno indicato un’ottima tollerabilità e facilità d’uso. Secondo i dati forniti da Cooper Vision:

  • 85% dei bambini ha affermato che le lenti MiSight 1 day sono facili da applicare.
  • 90% dei bambini ha riferito di non avvertire o avvertire solo parzialmente le lenti MiSIght 1 day durante il loro utilizzo.
  • 100% dei bambini ha trovato le lenti MiSight 1 day facili da rimuovere.
  • 98% dei bambini ha riferito di vedere bene durante i giochi all’aperto
  • 90% dei bambini ha riferito di vedere bene durante i compiti, la lettura, guardando la TV e giocando ai video games
  • 95% dei genitori ha valutato i propri figli “felici” del comfort offerto dalle lenti MiSight 1 day, dopo 3 anni di utilizzo
  • 90% dei genitori ha valutato i propri figli “felici” o “estremamente felici” della visione offerta da MiSight 1 day, dopo 3 anni di utilizzo.

E’ doveroso sottolineare che non esiste una “soluzione ideale” comune a tutti i bambini che presentano un aumento veloce della miopia. 

E’ pertanto necessario valutare ogni determinato caso clinico sulla base dei vantaggi e svantaggi forniti da ogni metodo pensato per rallentare l’aumento della miopia. 

Le lenti MiSight 1 day devono essere prescritte dal medico oculista e attualmente coprono un range di miopia da -1,00 a -6,00 con astigmatismi inferiori a 0,75D. La fornitura avviene a blocchi di 6 mesi (6 confezioni da 30 lenti per occhio) al costo di €32 a confezione.

Dopo 6 mesi è richiesta una visita dal medico oculista ed una valutazione dall’optometrista per valutare l’efficacia e la sicurezza del trattamento. 

Le lenti MiSight 1 day sono le uniche lenti a contatto morbide approvate dalla FDA americana per il rallentamento della miopia evolutiva giovanile non patologica

 Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione..

<< PER MAGGIORI INFORMAZIONI COOPERVISION >>
Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Articoli disponibili insufficienti. Sono rimasti solo [max].
Aggiungi alla lista dei desideriSfoglia la lista dei desideriRimuovi la lista dei desideri